L’esponente pentastellato esprime “piena solidarietà” a Salvatore Biancofiore dopo l’episodio che lo ha coinvolto


SAN GIOVANNI ROTONDO. “Esprimo piena solidarietà al consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle di San Giovanni Rotondo, Salvatore Biancofiore, vittima di una grave aggressione da parte, secondo quanto si è appreso, del presidente del Consiglio comunale, Pasquale Chindamo. Un episodio sconcertante, avvenuto all’interno delle istituzioni, che dovrebbe far riflettere tutti”. Così in una nota Roberto Gravina, coordinatore nazionale Enti Locali del MoVimento 5 Stelle e consigliere regionale del Molise, che sottolinea la necessità di fare piena luce sulla vicenda.

“Le sedi istituzionali devono essere luoghi di confronto e rispetto, non certo di violenza. Nessuno dovrebbe subire aggressioni per il proprio impegno politico. Per questo, come MoVimento 5 Stelle, abbiamo presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno affinché venga fatta chiarezza su quanto accaduto e si garantisca il corretto funzionamento del Consiglio comunale di San Giovanni Rotondo. La politica deve essere spazio di partecipazione, non di intimidazioni.”

“Mi auguro – conclude Gravina – che si faccia piena luce su questo episodio e che Salvatore Biancofiore possa presto lasciarsi alle spalle quanto accaduto, con la certezza di non essere solo e con il sostegno di chi crede in una politica basata sul rispetto e sul dialogo.”