A seguito dell’ingresso in Giunta di Antenucci e Perpetua. La convalida nel corso della seduta di martedì. Dieci gli argomenti all’ordine del giorno


ISERNIA. Nuovi volti in Consiglio comunale a Isernia all’indomani del rimpasto di Giunta operato dal sindaco Piero Castrataro. Per effetto dell’ingresso nell’Esecutivo di Michele Antenucci per Isernia Futura e di Angela Perpetua per il Partito Democratico, entrano a far parte dell’assise di Palazzo San Francesco Luigia Altopiedi (IF) e Marilena Ferrante (PD).

La surroga e la convalida è prevista per martedì 8 aprile. Il presidente Sergio Sardelli ha convocato una seduta straordinaria del Consiglio, la cui prima convocazione è stata fissata per le ore 18.

Dieci gli argomenti in agenda. Oltre ad alcune ratifiche di Giunta, il Consiglio si occuperà, tra l’altro, del regolamento per comunale per l’assegnazione a titolo gratuito degli stalli di sosta riservati a persone titolari di contrassegno di parcheggio per disabili e dell’accordo di collaborazione con l’Ingv, in vista dell’attivazione della centrale Nue 112 nei locali dell’auditorium.

All’esame dell’Aula anche una mozione relativa all’adesione al patto dei Comuni per la parità contro la violenza di genere (Anci) e per la costituzione di una Consulta per le Pari Opportunità.