“C’è la necessità di tornare sul territorio, ma anche di rimettersi insieme per costruire un’alternativa credibile al centrodestra”


ISERNIA. “Credo che la battaglia all’interno del PD ora debba cessare perché la vera battaglia è quella all’esterno del partito”. Lo ha sottolineato Marco Amendola, nuovo segretario provinciale Dem di Isernia all’indomani della sua elezione. Un risultato sperato, alla luce dell’impegno profuso. “Per un anno – ha detto – abbiamo lavorato su questo progetto politico per ricostruire il Partito Democratico. Io credo che il dato più importante sia stato quello dell’affluenza. Il fatto che abbia votato il 76% degli iscritti è un dato rilevante e che manifesta una grande voglia di partecipazione e di confronto all’interno del Partito Democratico. Penso – ha aggiunto – sia del tutto naturale in un partito che fonda le sue radici sul confronto e sulla discussione, sui congressi”.

Un partito che va ricostruito. “In questo periodo – ha detto ancora Amendola – lo abbiamo fatto ricreando anche nuovi circoli soprattutto nella Valle del Volturno. Ora è chiaro che c’è la necessità di ritornare presenti in ogni parte del territorio. Lo si fa mettendo a disposizione il proprio tempo e soprattutto tanta tanta passione. Credo che la battaglia all’interno del Partito Democratico debba cessare perché la vera battaglia è all’esterno. Bisogna abbassare il livello dello scontro che in quest’ultimo anno si è alzato parecchio. È tempo di rimettersi insieme per costruire un’alternativa credibile al centrodesstra”.

GUARDA IL VIDEO