L’illustre professore incontrerà gli studenti il 15 aprile in aula magna
ISERNIA. L’Istituto ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia si distingue per la sua attenzione verso un’istruzione all’avanguardia: è stato selezionato per partecipare al programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali (Peses), promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e diretto dal professor Carlo Cottarelli, figura di spicco nel panorama economico italiano ed internazionale.
Più precisamente, parteciperanno gli alunni del Liceo delle Scienze umane con opzione Economico-sociale che, in tal modo, conferma il suo impegno nell’offrire agli studenti opportunità preziose di crescita culturale e personale. L’iniziativa si inserisce, infatti, in una strategia educativa consolidata volta a promuovere una formazione significativa ed adatta alla società moderna.
Infatti, il programma Peses garantirà agli allievi l’acquisizione di concetti chiave di economia e sarà, altresì, fonte di ispirazione grazie alla presenza del Professor Cottarelli, il cui contributo al dibattito economico italiano è un punto di riferimento per gli studenti.
Il Professor Cottarelli incontrerà gli studenti il giorno 15 aprile presso l’Aula magna del Liceo ‘Cuoco’ alle ore 9:30. L’incontro vedrà l’illustre economista parlare dell’economia italiana negli ultimi cinque anni per i primi trenta minuti e, successivamente, per i restanti sessanta minuti, si darà spazio alle domande degli studenti.
L’iniziativa è stata patrocinata dall’Ufficio Scolastico Regionale, che ha contribuito alla riuscita dell’evento con la consueta disponibilità e un supporto costante. Le spese logistiche saranno, invece, sostenute grazie ad una donazione di Arca Fondi SGR. Saranno presenti la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Maria Chimisso, e le autorità scolastiche e civili del territorio, a ribadire la vocazione dell’Istituto Cuoco-Manuppella ad essere un punto di riferimento educativo per l’intera cittadinanza.