L’incontro, dal titolo ‘Testa, cuore, istinto: come assortire al meglio i personaggi di una storia’, si svolgerà venerdì 11 aprile 2025 al Dopolavoro ferroviario di Campobasso
CAMPOBASSO. Francesco Trento, sceneggiatore di film e documentari premiati al Festival di Venezia e ai David di Donatello, scrittore pubblicato da Einaudi, Longanesi, De Agostini e Laterza, sarà l’ospite speciale della seconda Masterclass organizzata dalla Scuola di Scrittura Creativa e Fumetto dell’Associazione Culturale A.C.T.
L’incontro, dal titolo ‘Testa, cuore, istinto: come assortire al meglio i personaggi di una storia’, si svolgerà venerdì 11 aprile 2025, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, al Dopolavoro ferroviario di Campobasso.
L’evento, organizzato in collaborazione con la libreria ‘Risguard’i, l’Unione Lettori Italiani e l’Associazione Dopolavoro Ferroviario Campobasso, è rivolto agli appassionati di storie a tutto tondo: si parlerà di letteratura, ma anche di cinema e serie tv, ci si addentrerà nei meccanismi narrativi alla base di dialoghi riusciti, si prenderà spunto da estratti video e racconti dell’autore, che ha conosciuto di persona scrittori di fama internazionale e importanti cineasti.
L’evento è a numero chiuso, è dunque necessaria la prenotazione. Considerate le fulminee richieste di partecipazione, i posti disponibili sono quasi ultimati: si consiglia agli interessati di contattare al più presto gli organizzatori al numero sottostante. Informazioni e prenotazioni: 3339841193.