Oltre 500 le pratiche espletate per sostenere investimenti e opere infrastrutturali. Micone: “Faremo in in modo che tutte le domande vengano evase entro il 30 aprile”


CAMPOBASSO. Boccata d’ossigeno per aziende e Comuni molisani: l’assessorato alle Politiche agricole ed agroalimentari della Regione Molise ha annunciato che la Struttura ha provveduto, nella giornata di oggi, ad erogare pagamenti per un totale che ammonta a 4.302.591,77 euro a beneficio di oltre 500 tra aziende agricole e Comuni molisani.

Nel dettaglio, sono stati emessi pagamenti per 3.108.575,79 euro destinati a finanziare Misure a superficie inerenti il CSR 2023/2027 ossia SRA29 “Pratiche e metodi di produzione biologica”, SRA08 “Gestione prati e pascoli non avvicendati” e SRA01 “Produzione integrata” e 1.194.015,98 euro destinati ad erogare Misure strutturali del PSR 2014/2022 per sostenere Investimenti all’avvio di nuove start up e quindi nuove aziende agricole, interventi per ammodernamento aziendali ed interventi infrastrutturali nei Comuni caratterizzati dalla presenza di aree rurali e montane.

“Gli uffici della Struttura assessorile si sono adoperati -ha sottolineato l’assessore Salvatore Micone – affinché potessimo elargire un totale di pratiche lavorate e liquidate per oltre 4 milioni di euro, in maniera repentina e quanto più solerte, così da poter garantire copertura finanziaria e liquidità fondamentale dirette a sostenere investimenti ed opere infrastrutturali da parte delle aziende del settore agricolo ed a servizio delle aree rurali e montane dei Comuni interessati. Nei prossimi giorni, continueremo a monitorare lo stato dei pagamenti in modo da assicurare il prosieguo dei lavori e garantire che vengano evase prontamente tutte le domande nei tempi previsti entro il prossimo 30 giugno”.