L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Parrocchia Assunzione di Maria Vergine, sarà anche un’occasione di preghiera e spiritualità per la comunità


COLLI A VOLTURNO. Ci siamo: la scenografia è pronta, i figuranti sono preparati, costumi e musiche sono stati rinnovati e sistemati. Domani, domenica 13 aprile, alle 20:30 a Colli a Volturno torna la ‘Via Dolorosa’, rappresentazione vivente della Passione di Cristo.

Anche quest’anno saranno oltre cento i figuranti che daranno vita nuova a uno dei momenti più importanti della Cristianità. Dall’arrivo trionfale a Gerusalemme fino alla morte e resurrezione in croce, la rappresentazione ripercorre gli ultimi giorni della vita di Gesù e li ripropone, nel meraviglioso scenario della piazza Anfiteatro di Colli, attraverso scene/quadro simboliche ispirate alla Via Crucis, offrendo spunti di riflessione sempre nuovi e profondi. Il tema di quest’anno è ‘Pacem in Terris’: l’afflato di un popolo in un mondo sempre più martoriato dagli orrori della guerra.

La regia è affidata ancora una volta a Marisa Ranieri.

L’evento, patrocinato dal Comune di Colli a Volturno e dalla Parrocchia Assunzione di Maria Vergine, sarà anche un’occasione di preghiera e spiritualità per la comunità.