Organizzato dall’Inter Club Acquaviva d’Isernia ‘Peppino Prisco’ con la collaborazione della Pro Loco Maccla, sarà occasione per celebrare i 50 anni dell’Aesernia Fraterna


ISERNIA. Venerdì sera a Isernia si è tenuta, presso la nuova sede dell’Inter Club Acquaviva d’Isernia ‘Peppino Prisco’, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2025 dell’Inter Summer Camp. L’evento, organizzato dal Club con la Pro Loco Maccla di Macchia d’Isernia, si terrà dal 23 al 27 giugno presso lo stadio ‘M. Lancellotta’. L’occasione sarà opportuna anche per celebrare i 50 anni della società calcistica Aesernia Fraterna, che quest’anno collaborerà al Camp mettendo ‘in campo’ uomini e mezzi per regalare ai bambini che vorranno partecipare tanti momenti divertenti, di sport e aggregazione.

Inoltre lo stadio, che recentemente ha visto alcuni importanti interventi di manutenzione come il rinnovo del manto erboso, sarà la cornice ideale per accogliere i partecipanti e i tecnici del club nerazzurro, che lavoreranno a stretto contatto con i bambini nei giorni del Camp.

Non è difficile scorgere la gioia negli occhi del presidente dell’Inter Club Acquaviva d’Isernia Giancarlo Rossi, che ancora una volta ha messo al lavoro una grande squadra per accogliere al meglio i bambini e i loro genitori. Orgoglio anche da parte dell’amministrazione comunale, che – come ha ricordato l’assessora allo Sport Gemma Laurelli – sottolinea l’importanza di eventi di questo tipo come opportunità non solo per promuovere i valori dello sport, ma anche per far conoscere Isernia, le sue bellezze e la sua accoglienza.