Nuova operazione della Guardia di Finanza a seguito dei controlli eseguiti sul territorio
CAMPOMARINO. Costruzioni abusive: nuova operazione delle Fiamme Gialle a Campomarino Lido.
I finanzieri della Stazione Navale, durante un servizio di polizia ambientale e controllo economico del territorio, hanno sequestrato 29 manufatti utilizzati come locali turistico-ricettivi, privi di qualsiasi titolo autorizzativo edilizio, realizzati su un’area di circa 1.200 mq.
Il titolare della società, che opera nel settore della gestione degli stabilimenti balneari ed aree campeggio, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Larino e dovrà rispondere della realizzazione di opere in assenza dei previsti titoli ed in aree sottoposte a vincolo paesaggistico, alcune delle quali edificate in prossimità del demanio marittimo.
“L’operazione di servizio, chiara testimonianza della trasversalità d’azione svolta dai militari della componente aeronavale del Corpo – evidenzia la Guardia di Finanza – rientra nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di prevenzione e contrasto degli illeciti in materia ambientale e di abusivismo edilizio. Anche grazie alle componenti specialistiche, la Guardia di finanza svolge una continua opera di vigilanza a tutela del patrimonio ambientale, della libera concorrenza e dell’economia sana”.
Il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.