Si occuperà anche di cittadinanza e immigrazione
ISERNIA. Ludovica Migliaccio è la nuova dirigente di Area IV della Prefettura di Isernia. Si è insediata nei giorni scorsi e si occuperà di tutela dei diritti civili, cittadinanza e immigrazione.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Napoli “Federico II” – e dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense – da dicembre 2022 a settembre 2023, ha prestato servizio, in qualità di ispettore di vigilanza ordinaria, presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Rovigo.
È stata nominata Consigliere di Prefettura, con D.M. 18 agosto 2023, partecipando al VII Corso di formazione iniziale presso la Sede didattico – residenziale “Carlo Mosca” e, successivamente, ha effettuato un tirocinio operativo sia presso la Prefettura-UTG di Napoli, con rotazione tra le diverse Aree, sia presso il Ministero dell’Interno – Dipartimento affari interni e territoriali / Direzione Centrale per i Servizi Demografici.
Nominata viceprefetto aggiunto con D.M. 06 novembre 2024, in attesa della prima assegnazione, ha svolto un periodo di missione presso la Prefettura – UTG di Napoli, dove ha prestato la propria attività presso gli Uffici Immigrazione e Polizia Amministrativa.
Il nuovo incarico le è stato conferito ieri dal prefetto Giuseppe Montella che le ha formulato “i migliori auguri di buon lavoro, e che l’esperienza di Isernia possa essere l’occasione per l’inizio di una carriera professionale ricca di soddisfazioni”.