Oggi la conferenza stampa in Comune per illustrare tutte le iniziative per il Patrono della città
CAMPOBASSO. Festa di San Giorgio, presentata questa mattina la due giorni di eventi per celebrare il Patrono della città. Un’occasione speciale all’insegna di musica, cultura, tradizione e spiritualità, con iniziative che valorizzano il patrimonio cittadino e offrono momenti di condivisione alla comunità.
Durante la conferenza stampa di presentazione, l’assessore comunale al Commercio, Giose Trivisonno, ha sottolineato l’importanza dellamanifestazione: “È una edizione zero della Festa di San Giorgio – le sue parole – un momento di festa per rilanciare quello che già c’è e proporre tante novità, con l’obiettivo di creare unione e condivisione nella comunità”.
IL PROGRAMMA
22 APRILE
Ore 17 – Conferenza ‘San Giorgio, Patrono della città’ presso l’Auditorium ‘Giovannitti’ alla ex Gil, accompagnata da un intervento musicale del Mec, il Centro Studi Musicali.
Ore 20.30 – Piazza Vittorio Emanuele: Concerto della band ‘Gli altri siamo noi’, con un tributo ai grandi cantautori italiani degli anni ‘70-’90.
23 APRILE 2025
Dalle ore 9 – Ex Stadio Romagnoli: Fiera di San Giorgio a cura di Confesercenti e mercatino degli hobbisti a cura di Molise Creativo. Sarà una prova generale per valutare la possibilità di riportare la fiera nel cuore della città.
Ore 15 – Seduta straordinaria del Consiglio comunale in onore del Santo Patrono, durante la quale sarà svelato anche il nome della personalità a cui sarà consegnato il premio.
Ore 17 – Messa Solenne nella Chiesa di San Giorgio Martire, seguita dalla processione per le vie della città.
Ore 21 – Piazza Vittorio Emanuele: Gran Concerto bandistico e performance della ‘Street Band’.
Ore 23 – Gran finale con lo spettacolo pirotecnico con l’incendio di Palazzo San Giorgio.