Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il pullman e metterlo in sicurezza. La strada è stata chiusa al transito


PALATA. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Termoli per liberare l’autobus rimasto bloccato lungo SP78 in territorio di Palata a causa di una frana. A bordo non c’erano passeggeri.

Per liberare la sede stradale e consentire al bus di riprendere la circolazione è giunta in supporto l’autogrù del Comando dei vigili del fuoco di Isernia.

Sul posto anche i Carabinieri di Palata e il personale della Provincia che, tenuto conto della frana, ha disposto la chiusura della strada fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Questo il comunicato: “La Provincia di Campobasso inoltre informa che, a causa delle piogge torrenziali che hanno caratterizzato il pomeriggio e la sera di sabato 10 maggio 2025, complici le recenti arature dei terreni, si sono verificate sulla Strada Provinciale 78 ‘Cerritello’ (Santa Giusta – Fondovalle Biferno), in agro del Comune di Palata, colate di fango, che hanno invaso la carreggiata, rendendo impossibile la percorrenza di circa un chilometro di strada. Pertanto, la SP78 ‘Cerritello’ è stata interdetta al traffico e la situazione sarà rivalutata nei prossimi giorni, compatibilmente con le condizioni meteorologiche per l’indispensabile e necessario lavoro di ripulitura della suddetta strada. Sul posto, nella serata di sabato 10 maggio 2025, si è recata la squadra di dipendenti della Provincia di Campobasso, in turno di reperibilità, per valutare le condizioni e, in accordo con le autorità competenti, è stata disposta la chiusura al traffico del tratto di strada”.