La gara ha visto la partecipazione di circa 50 atleti che hanno percorso i 15 km del tracciato
MIRANDA. Grande successo stamattina a Miranda per la settima edizione del Memorial dedicato a Egidio Colecchia e seconda tappa del circuito Corrimolise 2025 Intersport. La gara ha visto la partecipazione di circa 50 atleti che hanno percorso i 15 km del tracciato disegnato da Remo Bernardo, ammirando i bellissimi luoghi delle montagne di Pesche e Miranda.
Questo il podio maschile: Mignogna Piero Biagio Runners Termoli che ha vinto in 1.28.11 secondo Frate Matteo della Free Runners a 3 minuti e terzo Tamburro Francesco G. S. Virtus Campobasso.
Per il podio femminile prima al traguardo l’instancabile Annna Bornaschella dell’Atletica Venafro che ha chiuso in 2.05.42 seconda staccata di circa 25 minuti Caserio Linda dell’Avis Campobasso e terza Traini Caterina dell’Avis Spineto-pagliare.
La grande sorpresa della giornata è stata la partecipazione di tantissimi bambini che hanno riempito le strade del piccolo borgo in provincia di Isernia. “Il progetto presentato dalla Nuova Atletica Isernia al Sindaco e alle scuole è stato recepito alla grande – spiega il presidente Agostino Caputo – infatti erano circa 100 tra bambini, genitori e loro insegnanti. Il primo tra di loro a tagliare il traguardo è stato il piccolo atleta della NAI Simone Matticoli, seguito da un altro nostro piccolo atleta Mattia e poi Lorenzo”. Per le bambine prima Alicia Tortola e terza Noemi Tortola, a pari merito con Ginevra D’Ercole; seconda Emma Patriarca.
Buona partecipazione anche alla passeggiata con un percorso più breve.