In carcere due malviventi di origine romena. Erano riusciti a rubare merce del valore di circa 750 euro
ISERNIA. Hanno rubato merce del valore di 750 euro in un noto supermercato di Isernia, grazie a un modus operandi evidentemente ben collaudato. Trucchetto che però questa volta non ha funzionato, visto che entrambi sono fermati e arrestati da carabinieri del Nor.
Nei guai due stranieri, un 28enne ed un 31enne di origine romena. Sul conto dei due emergono gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati di furto aggravato in concorso.
Nel primo pomeriggio di giovedì scorso, ai militari dell’Arma è arrivata una segnalazione che parlava della presenza in centro di due stranieri dediti ai furti. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei carabinieri della sezione operativa e radiomobile, che poco dopo hanno rintracciato e bloccato i due proprio mentre uscivano dal supermercato.
Indossavano entrambi giubbotti imbottiti con dei tagli nella parte interna, appositamente fatti in modo da poter occultare merce di vario genere. Inoltre avevano con loro un carrello di generi alimentari e prodotti per la cosmesi per un totale di oltre 750 euro. Tutta la merce è stata recuperata e restituita al direttore dell’attività commerciale, mentre i due sono stati portati in caserma, dove a seguito ulteriori accertamenti sono stati arrestati.
Espletate le formalità di rito trasferiti nel carcere di Ponte San Leonardo, a disposizione della Procura.