A Tortoreto si è svolto il XXIX congresso. Il Molise torna protagonista
Si è concluso nel pomeriggio di ieri il XXIX Congresso del Distretto Lions 108 A, iniziato sabato a Tortoreto. L’evento ha coinvolto i Lions Club delle regioni Molise, Abruzzo, Marche e Romagna, sotto la guida dell’attuale Governatore Mario Boccaccini.
Durante il Congresso si è proceduto all’elezione delle nuove cariche per l’anno sociale 2025/2026. Stefano Maggiani, del Lions Club Campobasso, è stato eletto Governatore Distrettuale, mentre Maurizio Morolli, del Lions Club Rimini Host, è stato nominato Primo Vice Governatore.
Per il Lions Club Campobasso, fondato nel 1958, si tratta del terzo Governatore Distrettuale eletto nella sua storia, dopo Luigi De Micco ed Eolo Ruta. Alla cerimonia ha partecipato anche il Presidente del Consiglio dei Governatori, Leonardo Potenza, che ha elogiato il Distretto 108 A per l’impegno nella realizzazione di importanti attività di servizio, tra cui il progetto “Lions con il Cuore a Betlemme”, approvato anche dal Multidistretto 108 Italy e dalla LCIF.
Alfredo Potito, Presidente del Lions Club Campobasso e delegato al Congresso, ha espresso, insieme a tutti i soci, grande soddisfazione per l’elezione di Stefano Maggiani, che ha ottenuto 233 voti su 237.
“Con l’elezione di Stefano Maggiani – ha dichiarato Potito – il Lions Club Campobasso e i Lions Club del Molise vivranno un anno da protagonisti nel Distretto 108 A. Gli impegni che ci attendono sono numerosi e rilevanti, ma saremo sempre pronti a servire la nostra comunità e chiunque abbia bisogno di aiuto”.
L’Amministrazione comunale di Campobasso esprime le più sincere congratulazioni a Stefano Maggiani. “Un riconoscimento prestigioso che testimonia – evidenzia in una nota – il suo costante impegno nel promuovere i valori della solidarietà, del servizio e della partecipazione attiva, rappresentando un motivo di orgoglio per tutta la comunità. A Stefano Maggiani e al Lions Club Campobasso, l’Amministrazione rivolge i migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che questo nuovo incarico contribuirà a rafforzare il legame tra l’associazionismo e il territorio, favorendo una crescita condivisa”.