Categories: SPORT

Vinchiaturo, weekend di successi e medaglie per la Stargym Ritmica

Le ginnaste della squadra campobassana hanno affrontato la pedana con grande grinta e impegno aggiudicandosi tanti podi


VINCHIATURO. Continua la crescita delle atlete dell’associazione sportiva Stargym Ritmica con un week end ricco di medaglie nella seconda prova regionale individuale e di serie D del campionato Silver GR svoltosi lo scorso 10 maggio nel Palasport di Vinchiaturo. Ben 27 atlete sono scese in pedana, alcune alla loro primissima esperienza in gara. Le ginnaste hanno affrontato la pedana con grande grinta ed impegno aggiudicandosi tanti podi. Nel campionato di serie D livello LA categoria allieve terzo posto per la squadra composta da Conca Aurora, D’Orazio Noemi, Di Stefano Elena, Giammarino Maia e Palladino Soraya e quinto posto per l’altra squadra allieve con Brienza Carlotta, Colitto Melania, Graziano Miriam, Rossodivita Eleonora e Trivisonno Gaia Ida. 

Per il campionato di serie D LB allieve la squadra categoria allieve composta da Beer Chiara, Giannantonio Gianna e Pampoukas Giulia si aggiudica il primo posto così come le compagne più grandi, categoria open, Aurisano Flavia, De Tata Ilenia e Tiberio Sofia. Gradino più alto del podio anche per la squadra LC open delle nostre atlete veterane Conca Ilaria, D’Alessandro Bianca, Mariano Alessia, Lombardi Miriana, Mitra Ilenia, Ponticelli Serena e Tullo Giorgia che hanno offerto una prestazione super. Risultati importanti anche nel campionato individuale silver di ginnastica ritmica.

Nel livello LB1 categoria A3 splendido terzo posto per Conca Aurora seguita al quinto posto dalla compagna Rossodivita Eleonora. Nella categoria A4 secondo gradino del podio per Beer Chiara seguita dalla compagna D’Orazio Noemi (terza classificata) e Giammarino Maia (quinta classificata). Per le allieve 5 terzo gradino del podio per Colitto Melania. Nella categoria J1 secondo posto per Ferrone Alessia mentre per le Senior 1 Evangelista Elisa si aggiudicata un bellissimo secondo posto.

Soddisfazioni e grandi risultati arrivano anche dal livello LC1, nella categoria A3 il secondo posto di Giannantonio Gianna e nella categoria J1 primo posto per Piunno Francesca. Nella categoria J2 Lombardi Miriana conquista il gradino più alto del podio mentre per le S1 Mitra Ilenia e Tullo Giorgia si posizionano rispettivamente prima e seconda e per le S3 Primiani Vanessa si aggiudica il primo posto.

Infine nel livello LC2 categoria J1 Ponticelli Serena sale sul gradino più alto del podio seguita al secondo posto dalla compagna di squadra D’Alessandro Bianca, un altro primo posto anche per la J2 Conca Ilaria e per la S1 Mariano Alessia.

Un bilancio, dunque, assai positivo per la squadra della Stargym Ritmica che continua nella sua crescita e nei suoi miglioramenti con l’esperienza maturata durante le gare che certamente tornerà utile nel corso della prossima stagione. Questa è stata infatti l’ultima gara di un’annata che ha regalato sorrisi e consensi alla società campobassana capace di ritagliarsi un posto importante nel panorama regionale con possibilità di puntare a qualcosa di ancora più importante nel corso dei prossimi anni.

Le allenatrici Pasquale Ilenia e Ferrigno Nunzia sono orgogliose e pienamente soddisfatte di questa prova ed evidenziano i progressi che la società sta facendo in termini di crescita del livello tecnico e dello spirito di squadra, uno dei valori chiave della società campobassana. “Abbiamo gettato le basi nel tempo e oggi ne raccogliamo i frutti – spiega la direttrice tecnica Ilenia Pasquale – vedere le atlete esprimersi su questi livelli fa enormemente piacere. Il confronto aiuta certamente nella crescita generale e sono convinta che il lavoro e i sacrifici fatti pagano sempre”.

Pietro

Recent Posts

Successo a Campobasso e Isernia per la Giornata nazionale dello Sport

Una grande festa all’insegna della crescita personale, miglioramento della qualità della vita e rafforzamento della…

3 minuti ago

Al Macte preview della tappa di Termoli della 10ma edizione del Festival del Sarà

Sarà presentato il libro 'Incognita Occidentale. Democrazia. Economia. Libertà' TERMOLI. Gli organi di informazione sono…

23 minuti ago

Rete ictus, Romano: “Ennesimo tassello nello smantellamento dell’organizzazione sanitaria pubblica”

L'intervento e gli interrogativi del consigliere regionale di Costruire Democrazia CAMPOBASSO. “Gli atti parlano chiaro…

40 minuti ago

Isernia, gestione delle emergenze: la centrale Nue 112 prende forma

Oggi il sopralluogo all'auditorium del governatore Roberti, insieme ai prefetti Lattarulo e Montella, all'assessore Di…

1 ora ago

Rifiuti a Isernia, parte il servizio di raccolta ‘porta a porta’ in 14 borgate

Via libera della giunta alle nuove misure. L'assessore Antenucci: “Insieme a un controllo efficiente e…

2 ore ago

Istituita la rete regionale per l’ictus, i commissari: “Assistenza integrata e cure garantite in Molise”

Questa mattina la presentazione da parte dei commissari Bonamico e Di Giacomo. Il ruolo del…

3 ore ago