Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Assunzioni alla Grim, Roberti: “La Regione non controlla la società”

Il governatore risponde all’interpellanza della capogruppo del PD Fanelli: “L’avviso per la selezione del personale è stata pubblicato regolarmente, 753 le domande pervenute”


CAMPOBASSO. “La Regione non controlla la società”. Lo ha affermato il presidente della Regione Francesco Roberti, che ha risposto all’intrpellanza della capogruppo del PD Micaela Fanelli in merito alle selezioni per le assunzioni alla Grim.

“La GRIM è una Scarl, della quale a farne parte, anche nel Consiglio d’Amministrazione, è soltanto la partecipata Azienda Speciale Regionale Molise Acque, socio al 12,50% – scrive il governatore – La GRIM è una società che, per forma e struttura, non è sotto il controllo diretto e gestionale della Regione Molise, che dunque non assume e, pertanto, non è tenuta a ricevere adeguate informazioni preliminari sulle procedure di selezione.

Tra l’altro, dopo aver chiesto chiarimenti alla società, l’Avviso Pubblico per la selezione di personale presso la GRIM, con scadenza il 15 maggio 2025, è stato regolarmente pubblicato, sul sito internet della società, in Amministrazione Trasparente e nella pagina Avvisi, all’interno del banner Lavora con Noi, nelle forme, modalità e termini previsti dalla normativa in vigore. A testimoniare il corretto iter è il numero di domande pervenute: 753.

Da parte mia, posso sollecitare i sindaci dei Comuni soci ad una maggiore collaborazione sulle attività della GRIM, facendosi portavoce tra i cittadini delle comunicazioni e delle iniziative della stessa.

Inoltre, posso soltanto auspicare, se il Consiglio d’Amministrazione dovesse ritenerlo opportuno, che prenda in ipotesi una eventuale riapertura dei termini per la partecipazione alla selezione del personale, seppur tale circostanza non sia comunque dovuta, considerando che la pubblicazione e la pubblicizzazione dell’avviso ha seguito l’iter normativo”.

Deborah

Recent Posts

Maltempo, temporali e grandinate in Molise: prosegue l’allerta meteo

Soprattutto nella zona di Campobasso nei centri della costa. Il nuovo avviso della Protezione Civile…

7 minuti ago

‘Fiera in Festa’: musica e divertimento a Isernia per San Pietro e Paolo

Appuntamento sabato 28 giugno in Piazza Giustino D'Uva ISERNIA. Una serata all’insegna della musica, dell’intrattenimento…

8 minuti ago

Successo a Campobasso e Isernia per la Giornata nazionale dello Sport

Una grande festa all’insegna della crescita personale, miglioramento della qualità della vita e rafforzamento della…

21 minuti ago

Al Macte preview della tappa di Termoli della 10ma edizione del Festival del Sarà

Sarà presentato il libro 'Incognita Occidentale. Democrazia. Economia. Libertà' TERMOLI. Gli organi di informazione sono…

40 minuti ago

Rete ictus, Romano: “Ennesimo tassello nello smantellamento dell’organizzazione sanitaria pubblica”

L'intervento e gli interrogativi del consigliere regionale di Costruire Democrazia CAMPOBASSO. “Gli atti parlano chiaro…

58 minuti ago

Isernia, gestione delle emergenze: la centrale Nue 112 prende forma

Oggi il sopralluogo all'auditorium del governatore Roberti, insieme ai prefetti Lattarulo e Montella, all'assessore Di…

2 ore ago