L’evento in programma sabato 24 maggio, a partire dalle 10.30


CAMPOBASSO. Il 24 Maggio 2025 sarà un momento di particolare rilievo per le diocesi del Molise, che si ritroveranno unite in un momento di profonda spiritualità e riflessione condivisa: in programma il Giubileo regionale degli amministratori.

L’incontro si svolgerà nella Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso, luogo sacro e simbolico per la comunità molisana, che accoglierà le persone impegnate nel governo e nell’amministrazione del territorio insieme alle autorità religiose, per una giornata di spiritualità nel solco della speranza.

Il programma della giornata prevede: ore 10.30 accoglienza nel piazzale della Basilica, riti introduttivi alla presenza del vescovo di Termoli-Larino Claudio Palumbo; ore 11 Ingresso in Basilica dei vescovi e di tutti coloro che vivono il pellegrinaggio giubilare; ore 11.10 professione di fede, preghiere per ottenere l’indulgenza plenaria e confessioni; – ore 11.30 Santa Messa Solenne presieduta da monsignor Camillo Cibotti, vescovo di Isernia Venafro e di Trivento; al termine saluto di monsignor Biagio Colaianni, arcivescovo metropolita di Campobasso-Bojano.

La Regione Molise, le Provincie di Campobasso ed Isernia e i sindaci delle città di Campobasso, Bojano, Isernia, Venafro, Trivento, Termoli e Larino porteranno il gonfalone come segno di rappresentanza. Tutti i sindaci indosseranno la fascia tricolore, sia per il momento giubilare che per la celebrazione eucaristica. Saranno presenti anche le rappresentanze delle amministrazioni comunali.