CAMPOBASSO. Il 24 Maggio 2025 sarà un momento di particolare rilievo per le diocesi del Molise, che si ritroveranno unite in un momento di profonda spiritualità e riflessione condivisa: in programma il Giubileo regionale degli amministratori.
L’incontro si svolgerà nella Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso, luogo sacro e simbolico per la comunità molisana, che accoglierà le persone impegnate nel governo e nell’amministrazione del territorio insieme alle autorità religiose, per una giornata di spiritualità nel solco della speranza.
Il programma della giornata prevede: ore 10.30 accoglienza nel piazzale della Basilica, riti introduttivi alla presenza del vescovo di Termoli-Larino Claudio Palumbo; ore 11 Ingresso in Basilica dei vescovi e di tutti coloro che vivono il pellegrinaggio giubilare; ore 11.10 professione di fede, preghiere per ottenere l’indulgenza plenaria e confessioni; – ore 11.30 Santa Messa Solenne presieduta da monsignor Camillo Cibotti, vescovo di Isernia Venafro e di Trivento; al termine saluto di monsignor Biagio Colaianni, arcivescovo metropolita di Campobasso-Bojano.
La Regione Molise, le Provincie di Campobasso ed Isernia e i sindaci delle città di Campobasso, Bojano, Isernia, Venafro, Trivento, Termoli e Larino porteranno il gonfalone come segno di rappresentanza. Tutti i sindaci indosseranno la fascia tricolore, sia per il momento giubilare che per la celebrazione eucaristica. Saranno presenti anche le rappresentanze delle amministrazioni comunali.
Una grande festa all’insegna della crescita personale, miglioramento della qualità della vita e rafforzamento della…
Sarà presentato il libro 'Incognita Occidentale. Democrazia. Economia. Libertà' TERMOLI. Gli organi di informazione sono…
L'intervento e gli interrogativi del consigliere regionale di Costruire Democrazia CAMPOBASSO. “Gli atti parlano chiaro…
Oggi il sopralluogo all'auditorium del governatore Roberti, insieme ai prefetti Lattarulo e Montella, all'assessore Di…
Via libera della giunta alle nuove misure. L'assessore Antenucci: “Insieme a un controllo efficiente e…
Questa mattina la presentazione da parte dei commissari Bonamico e Di Giacomo. Il ruolo del…