Indagano i carabinieri sull’ennesimo colpo messo a segno con la tecnica della marmotta. Poste ha attivato uno sportello nella sede di San Giacomo degli Schiavoni per limitare i disagi ai cittadini
PETACCIATO. È caccia ai malviventi che hanno fatto esplodere lo sportello dell’Atm a Petacciato.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento i ladri sono entrati in azione intorno alle 4 della notte scorsa. I residenti della zona sono stati svegliati dal forte boato e hanno lanciato l’allarme.
Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione, che hanno eseguito i rilievi del caso in cerca di elementi utili all’identificazione degli autori del colpo che sono fuggiti riuscendo, almeno per il momento, a far perdere le loro tracce. Anche in questo caso, il colpo è stato messo a segno con la tecnica della marmotta.
Ancora non è stato possibile quantificare il bottino. Ingenti i danni alla struttura.
E proprio a seguito del furto, che ha reso indisponibile l’ufficio postale di Petacciato, Poste Italiane comunica che a partire da venerdì 23 maggio sarà attivato uno sportello dedicato nella sede di San Giacomo degli Schiavoni, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45.
Presso la postazione, interamente dedicata alla clientela di Petacciato, sarà possibile ritirare pacchi e invii postali a firma (raccomandate, atti giudiziari, etc.) non consegnati per assenza del destinatario ed effettuare le operazioni eseguibili esclusivamente presso l’ufficio di radicamento. A disposizione dei cittadini anche un ATM Postamat per il prelievo di denaro e per tutte le operazioni disponibili, compreso il pagamento dei bollettini.
Sempre disponibili anche tutti i canali complementari come l’App Poste Italiane e il sito www.poste.it, con i quali è possibile effettuare “da remoto” molti dei servizi tradizionalmente erogati a sportello, senza bisogno di recarsi fisicamente all’ufficio postale, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, come ad esempio, pagare varie tipologie di bollettini postali (compreso MAV, pagoPA, multe automobilistiche e pagamento bollo auto e moto bollettini), monitorare spedizioni di corrispondenza e pacchi, inviare raccomandate e telegrammi, effettuare pagamenti e bonifici, monitorare le proprie spese, trasferire denaro.
L’Azienda informa infine di aver già effettuato i primi sopralluoghi tecnici per la valutazione dei danni e le conseguenti attività finalizzate all’esecuzione degli interventi di ristrutturazione necessari per la riapertura dell’ufficio postale di Petacciato.