Oggi assume l’incarico: “Lavoreremo insieme, con spirito di collegialità, per una Università sempre più aperta, inclusiva, al servizio del territorio”
CAMPOBASSO. Dopo l’elezione dello scorso 9 aprile, si insedia ufficialmente oggi Giuseppe Peter Vanoli, che assume l’incarico di rettore dell’Università degli Studi del Molise. Inizia dunque il mandato rettorale 24 maggio 2025 – 23 maggio 2031.
Il ministro dell’Università e della Ricerca, lo scorso 8 maggio, aveva firmato il Decreto di nomina: il professor Giuseppe Peter Vanoli – Ordinario di fisica tecnica ambientale – è Rettore dell’Università degli Studi del Molise a decorrere dal 24 maggio 2025.
“È un grande onore poter servire l’Ateneo in questa funzione – ha dichiarato il nuovo rettore. Lavoreremo insieme, con spirito di collegialità, per una Università sempre più aperta, inclusiva, al servizio del territorio e protagonista dello sviluppo culturale e sociale del Molise, del Paese e capace di formare e preparare i giovani ad affrontare le sfide del presente e del futuro, a livello nazionale e internazionale”.