Appuntamento nel weekend dal 13 al 15 giugno


COLLI A VOLTURNO. L’atmosfera a Colli a Volturno si fa già vibrante in vista dei solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova. Dal 13 al 15 giugno 2025, il paese si animerà con un ricco programma di eventi religiosi, musicali e gastronomici.

I festeggiamenti prendono il via venerdì 13 giugno: dalle 16, la Banda Città di Colli attraverserà le vie delle frazioni, mentre alle 18:30 ci sarà la Santa Messa e la Processione della Chiesa di Sant’Antonio verso la Chiesa di San Leonardo. La serata culminerà alle 21 nell’Anfiteatro Comunale con l’attesissimo ‘Sonia Galante – Live Tour 2025’, un concerto che promette emozioni e grandi successi. A mezzanotte, poi, lo spettacolare show pirotecnico a cura della Ditta Ital Pirotecnica s.a.s. di Piedimonte Matese che illuminerà il cielo di Colli a Volturno.

Sabato 14 giugno sarà una giornata all’insegna della tradizione e del divertimento per tutte le età. Si inizia alle 8 con il giro della banda per le vie del paese. Alle 11 la Processione della Chiesa di San Leonardo alla Chiesa di Sant’Antonio che anticiperà la Solenne Messa, durante la quale sarà possibile effettuare un’offerta di doni portati al Santo e ricevere la benedizione dei pani di Sant’Antonio. Nel pomeriggio, alle 17:30, la recita del Santo Rosario e la Messa di ringraziamento nella Chiesa di Sant’Antonio offriranno un ulteriore momento di raccoglimento. Imperdibile per gli amanti della tradizione la ‘Riffa’ che si terrà alle 18 in Piazza San Leonardo. La serata si accenderà nuovamente all’Anfiteatro Comunale alle 21 con lo spettacolo musicale del gruppo Acustic Julia, seguito dal coinvolgente Deejai Dj Set con Dj Tommy Dee & Ste, che farà ballare tutti fino a tarda notte.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 15 giugno con un’altra importante celebrazione religiosa: alle 18:30, la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Antonio. Mentre la serata finale sarà ancora all’insegna della convivialità: alle 21 in Piazza Sant’Antonio si terrà la Serenata a Sant’Antonio con pianobar e l’animazione di Masino Peta, che saprà coinvolgere il pubblico con la sua musica e il suo carisma. La festa si concluderà in dolcezza alle 22:30 con il tradizionale buffet offerto dagli abitanti del quartiere.

Per tutta la durata dei festeggiamenti sarà attivo uno stand gastronomico dove sarà possibile gustare le specialità locali e immergersi ancora di più nell’atmosfera di festa. Un appuntamento da non perdere per la comunità di Colli a Volturno e per chiunque desideri vivere un’esperienza autentica, tra fede, musica e le tradizioni più sentite del Molise.