Il consigliere delegato Fabio Cofelice ha presentato oggi l’iniziativa, che si svolgerà a Campobasso il 19 e 20 giugno, in concomitanza con i festeggiamenti del Corpus Domini


CAMPOBASSO. Borsa del Turismo esperienziale del Molise, oggi la presentazione dell’iniziativa, promossa dall’assessorato regionale al Turismo e alla Cultura, che si svolgerà nel palazzo Gil di Campobasso il 19 e 20 giugno, in concomitanza con i festeggiamenti del Corpus Domini.

Fitta la programmazione che ha portato oggi a poter contare sulla presenza di 40 sellers con un livello di esperienze alto e ben strutturato nonché 16 buyers, tra cui 12 agenzie di fuori regione e 4 agenzie molisane, come ha chiarito il consigliere delegato Fabio Cofelice, che si è detto orgoglioso di poter lanciare la prima edizione della manifestazione.

Marche, Emilia Romagna, Campania, Puglia, Abruzzo, Lazio; queste le regioni dalle quali arriveranno le agenzie, oltre ai presidenti regionali di Assoviaggi. Le esperienze presenti alla Borsa saranno caricate sul portale ‘Visit Molise’, su cui si sta facendo un lavoro di restyling con aggiornamento della piattaforma verso anche un sistema di booking, in modo da favorire la prenotazione dei turisti.

Intanto anche la pagina social di Visit Molise negli ultimi due mesi ha ottenuto una forte impennata, passando da 40mila visualizzazioni a più di 2 milioni di visualizzazioni.

“Una risposta entusiasmante – ha rimarcato il delegato Fabio Cofelice – che vedrà anche un’esperienza significativa di collaborazioni con organizzazioni che provengono dal Canada e che saranno in videocollegamento”.
Durante la due giorni ci saranno momenti culturali e musicali. Tra gli eventi di punta quello del 19 giugno, con il concerto omaggio al cantautore campobassano Fred Bongusto.