Ad aprire il concerto a Prato Gentile della star internazionale sarà la Riserva Moac. Ci saranno anche Apres La Classe, Accasaccio, Carro Bestiame e un altro ospite internazionale: il cantautore irlandese Dylan Harcourt

CAPRACOTTA. Sarà Manu Chao il nome di punta di Arsura Festival, l’evento in programma nella bellissima area di Prato Gentile, a Capracotta, dal 13 al 16 agosto prossimi. L’artista, impegnato in un tour mondiale (in questi giorni è in Francia, poi sarà in Spagna) annuncia oggi il suo atteso ritorno live in Italia con una manciata di concerti e tra questi ci sarà quello ‘in quota’ in Alto Molise previsto per il 14 agosto. I biglietti per il concerto saranno in vendita dalle 14 di oggi, venerdì 13 giugno, su Ticketone e Ciaotickets e nei punti vendita abituali. Evento nell’evento: ad aprire il live di Manu Chao a Capracotta sarà la Riserva Moac, popolarissima band molisana.
Il festival, con la direzione artistica di PS Live Group e realizzato in collaborazione con Regione Molise e Comune di Capracotta, avrà inoltre anche un altro ospite internazionale, il cantautore irlandese Dylan Harcourt, che si esibirà il 16 agosto insieme ad una formazione italiana amatissima dal pubblico, gli Apres La Classe, mentre il 13 e il 15 agosto la line up prevede i concerti di Accasaccio e Carro Bestiame. Con l’unica eccezione del 14 agosto (Manu Chao) tutti gli eventi in programma saranno gratuiti. Gli show saranno tutti di pomeriggio mentre ogni giorno ci saranno dj set a partire dal mattino.
“Perché Arsura Festival? – spiegano gli organizzatori – Arsura, in dialetto, è quella sete che ti prende dentro, che non è solo d’acqua, ma di emozioni, di musica, di bellezza. È la sete di cultura, non di bottiglia, sete di festival”.
“Un’estate ricca di eventi, quella che ci apprestiamo a vivere a Capracotta – ha scritto il sindaco Candido Paglione – Grazie all’impegno costante dell’Amministrazione comunale su più fronti e alle buone relazioni istituzionali, siamo riusciti ad avere la disponibilità di un’artista internazionale del calibro di Manu Chao. L’ estate capracottese, tuttavia, vedrà la presenza anche di altri artisti che si esibiranno a Prato Gentile e nella piazza del nostro amato paese. Lunedì pomeriggio, insieme al consigliere regionale delegato al turismo Fabio Cofelice, terremo una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio tutti gli spettacoli in programma. Capracotta, ancora una volta, è pronta ad accogliere tutti”.