Appuntamento in pista al ‘Lancellotta’ il 21 giugno: 200 iscritti provenienti da 7 regioni Italiane
ISERNIA. Tutto pronto per la seconda edizione del Memorial Michele Barone, meeting di atletica leggera su pista in programma sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, presso lo stadio comunale Lancellotta di Isernia.
L’evento, organizzato da VV Management con il patrocinio del Comune di Isernia e in collaborazione con il Comitato regionale Molise della Federazione Italiana di Atletica Leggera, punta a confermarsi come uno degli appuntamenti più sentiti della stagione sportiva estiva in Molise, nel segno della memoria e della passione per lo sport. Sono 200 gli iscritti, provenienti da 7 regioni Italiane. Fondamentali gli appuntamenti con il salto in lungo, che vedrà in pista con 3 campioni italiani giovanili, i 400 metri con la campionessa italiana under 23 e il salto triplo con i migliori atleti della regione Marche, tra i più importanti d’Italia.
La manifestazione vuole rendere omaggio a Michele Barone e sarà occasione per promuovere l’atletica tra giovani e appassionati, in un pomeriggio di competizione e condivisione. Barone, dipendente comunale a Isernia e figura stimata del panorama sportivo locale, è stato attivo per oltre 30 anni soprattutto nella Fipav. La VV Management asd nasce infatti nel 2015 proprio per organizzare il 1°Memorial Barone in notturna. Successivamente nel 2018 tessera l’atleta Kareem Mersal nel salto in lungo che dal 2018 al 2024 conquisterà 6 medaglie ai campionati italiani di cui un titolo under 23 nel 2023 e un titolo assoluto nel 2024. Inoltre avrà 3 convocazioni in nazionale di cui una assoluta agli europei 2024. Dal 2021 la società opera con la sezione giovanile con gli allenatori Luca Rosa e Giovanni Bellino.
Per informazioni è possibile contattare il responsabile organizzativo Vittorio Virgili al numero 393 9885737 o scrivere all’indirizzo email [email protected].