Emozioni senza tempo: Fornelli rafforza il suo legame con Sauve

Successo e grande partecipazione per il gemellaggio in Francia


SAUVE/FORNELLI. Sono stati giorni di grandi emozioni per la delegazione di Fornelli accolta nei giorni scorsi a Sauve, in Francia. Un viaggio carico di significato, guidato dal sindaco Giovanni Tedeschi, accompagnato dall’assessore Giovanni Petrarca, dal presidente del Consiglio comunale Giovanni Ionata e dai consiglieri comunali Francesca Bucci e Mauro Petrarca.

Accanto ai rappresentanti istituzionali, anche una nutrita rappresentanza di cittadini che ha testimoniato l’importanza e la partecipazione di tutta la comunità. L’Amministrazione comunale di Fornelli ha voluto ringraziare con gratitudine tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo momento indimenticabile.

“Sono stati quattro giorni intensi – hanno sottolineato gli amministratori – che hanno suggellato ancora una volta l’amicizia tra i nostri due Paesi. Il patto di gemellaggio, già firmato lo scorso 3 maggio a Fornelli, è stato ribadito ufficialmente anche in territorio francese. Oggi Fornelli e Sauve condividono un legame profondo che affonda le sue radici nel passato”.

Durante la visita, abbracci, strette di mano, sorrisi e tanta voglia di incontrarsi e conoscersi meglio hanno riempito le giornate della delegazione. I vicoli di Sauve, con i loro profumi e colori, hanno fatto riaffiorare ricordi lontani per molti fornellesi che lì hanno vissuto parte della loro vita, in un tempo che pare sospeso, ma mai dimenticato.

“Un sentito saluto va al sindaco di Sauve- evindenzia ancora l’amministrazione – Olivier Gaillard, alla sua amministrazione, al presidente dell’Associazione Bella Sauve Antonio Capaldi e a tutti i suoi soci, così come all’intera cittadinanza. L’appuntamento ora è a Fornelli, dove si attende con gioia di ricambiare l’accoglienza e continuare a scrivere insieme una storia di amicizia, cultura e identità condivisa”.