Per consentire agli interessati di comprendere come effettuare un primo accesso
CAMPOBASSO. Il Fascicolo sanitario elettronico 2.0 è un punto unico di accesso ai dati e documenti digitali di tipo sanitario e socio-sanitario generati da eventi clinici riguardanti l’assistito, riferiti a prestazioni erogate dal Servizio sanitario nazionale e da strutture sanitarie private, entro cinque giorni dalla prestazione.
Attraverso il Fse ogni cittadino può consultare la propria storia sanitaria, condividendola con i professionisti del settore per garantire un servizio più efficace ed efficiente.
Per accedere al Fascicolo sanitario elettronico bisogna essere iscritto al Servizio Sanitario Nazionale o al Servizio sanitario assistenza naviganti, cliccare sul link dedicato al Fse presente sul sito istituzionale della Regione Molise o dell’Asrem, ed essere in possesso di Spid, o di Carta d’identità elettronica (Cie), o ancora di Tessera sanitaria/Carta nazione dei servizi (Cns).
Per rimarcare l’importanza dell’utilizzo del Fse e per aiutare i cittadini nel primo accesso al medesimo strumento, è stato fissato un incontro per giovedì 26 giugno, alle 17.30, nella sala consiliare del Comune di Agnone. Interverranno il sindaco, Daniele Saia, e rappresentanti di Asrem e di Molise Dati.