L’istanza dei sindacati. In mancanza di risposte annunciano manifestazioni di protesta, compreso un sciopero in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico
CAMPOBASSO. Lavoratori Atm ancora senza stipendio. Per questo i sindacati chiedono un incontro urgente con la Regione. In mancanza di risposte si dicono pronti a manifestazioni di protesta, compreso lo sciopero in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico.
“I lavoraori – scrivono in una nota congiunta FAISA-CISAL, FILT-CGIL e FIT – CISL – sono tuttora senza retribuzione, nonostante l’impegno assunto dal sottosegretario alla presidenza della Giunta Vincenzo Niro nella riunione del 25 luglio scorso, quando aveva promesso un intervento della Regione per sostituirsi all’azienda nel pagamento delle mensilità arretrate. La richiesta urgente riguarda non solo il pagamento immediato degli stipendi, ma anche l’insieme delle criticità del settore già dettagliatamente illustrate nella relazione inviata alla Regione lo scorso 11 luglio”.
Qualora non dovessero giungere risposte concrete e immediate, “vista l’insostenibile condizione in cui versano i lavoratori ATM e considerata la gravità delle altre problematiche ancora irrisolte – annunciano infine i sindacati – ci vedremo costretti ad avviare iniziative pubbliche di protesta, nessuna esclusa, fino alla proclamazione di uno sciopero politico a livello regionale, in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico”.




