Il sindaco Puchetti: “Gesto da condannare in ogni dove, saremo al fianco del consigliere perché l’evento si realizzi al meglio”
LARINO. Grave episodio a Larino, dove Salvatore Faiella, ideatore delle tradizionali Luminarie natalizie e presidente dell’associazione ‘Larino nel Cuore’, ha ricevuto una lettera minatoria recapitata mercoledì 1 ottobre presso il suo esercizio commerciale in contrada Monte Arcano. Il contenuto minacciava gravi conseguenze per lui e la sua famiglia se si dovesse procedere con la realizzazione dell’evento.
A renderlo noto è stato lo stesso Faiella, che ha denunciato l’accaduto sottolineando la gravità del gesto e il clima di tensione che si è creato attorno all’organizzazione delle luminarie, da anni uno degli eventi più attesi e sentiti della comunità larinese. Stando a quanto si apprende, è stata già sporta denuncia contro ignoti presso i carabinieri di Larino.
Immediata la reazione del sindaco Giuseppe Puchetti, che sulle pagine social istituzionali del Comune ha espresso la solidarietà e vicinanza dell’amministrazione comunale al consigliere: “A nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo solidarietà e vicinanza al consigliere Salvatore Faiella per le gravi minacce ricevute. Un gesto da condannare in ogni dove. Da parte nostra faremo di tutto perché le Luminarie si realizzino al meglio”.




