Prevendita su Ciaotickets al via oggi alle 15
CAMPOBASSO. Nada torna sui palchi con un nuovo tour e una delle prime date sarà in Molise: domenica 7 dicembre all’auditorium di Isernia. Concerto imperdibile: è dedicato al suo ultimo album ‘Nitrito’ e ai suoi grandi successi. La straordinaria artista si esibirà accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra, Franco Pratesi alle tastiere, Francesco Chimenti al basso e Luca Cherubini alla batteria. La prevendita dei biglietti sarà attiva dalle 15 di oggi, lunedì 6 settembre, su Ciaotickets e nei punti vendita abituali.
Si intitola ‘Nitrito’ il nuovo album di inediti di Nada. L’opera, prodotta da John Parish, noto per aver lavorato su sei album di PJ Harvey, è pubblicata la scorsa primavera su etichetta Santeria con distribuzione Audioglobe.
Anticipato dai singoli ‘Un giorno da regalare’ e ‘Una notte che arriva’, il disco arriva a 5 anni dal precedente lavoro ‘La paura va via da sé se i pensieri brillano’. Con il nuovo album la cantante ha tenuto già un fortunato tour estivo. Le registrazioni sono state effettuate a Bristol e ancora una volta Nada si è affidata alla produzione di John Parish con cui prosegue così la sua collaborazione iniziata con ‘Tutto l’amore che mi manca’ (2004), recentemente masterizzato e stampato per la prima volta in vinile e in una nuova edizione su cd (e contenente anche il brano ‘Senza un perché’) e proseguito poi con ‘E’ un momento difficile tesoro’ (2019) e ‘La paura va via da sé se i pensieri brillano’ (2022).
Nada Malanima, nel mondo della musica e dell’arte, semplicemente Nada, è senz’altro l’artista più originale e coraggiosa della scena musicale italiana contemporanea. Da anni con la sua voce unica e inimitabile, dà corpo alle opere musicali, teatrali e letterarie di assoluto valore. Ha iniziato la sua carriera giovanissima affermandosi con un percorso artistico che spazia dal pop alla canzone d’autore al rock e alla sperimentazione. Parallelamente alla musica Nada si è dedicata alla scrittura pubblicando vari libri, tra cui ‘Il mio cuore umano’ dal quale è stato tratto il film ‘La bambina che non voleva cantare’ e il recente ‘Come la neve di un giorno. Una visione’. Tra i suoi tanti successi ‘Amore Disperato’, ‘Ma che freddo fa’, ‘Guardami negli occhi’ e ‘Senza un perché’, brano che Paolo Sorrentino ha inserito nella sua serie tv The Young Pope e che è diventata una hit internazionale.




