L’assessore Laurelli: “Si tratta di un evento di grande rilievo sportivo ed istituzionale, che porterà nella nostra città i giovani talenti del calcio”


ISERNIA. Lunedì 13 ottobre 2025, alle ore 11, lo Stadio ‘Mario Lancellotta’ di Isernia ospiterà la gara amichevole  tra le Nazionali Under 19 di Italia e Scozia.

“Si tratta di un evento di grande rilievo sportivo ed istituzionale, che porterà nella nostra città i giovani talenti del calcio azzurro e scozzese, offrendo ad Isernia una splendida vetrina nazionale ed internazionale”, ha commentato l’assessore comunale allo Sport Gemma Laurelli. “Dopo aver accolto il pluripremiato club greco dell’Olympiacos per gli allenamenti in vista della partita contro il Napoli, la presenza in città della Nazionale giovanile italiana rappresenta un altro importante riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni dall’Amministrazione comunale nella valorizzazione degli impianti sportivi cittadini e nella promozione dei valori dello sport”.

“Con grande soddisfazione ringraziamo la FIGC per aver scelto Isernia e lo stadio ‘M.Lancellotta’ quale terreno di gioco per questa prestigiosa gara: un segnale di fiducia che conferma la qualità della nostra organizzazione e della nostra accoglienza. Sarà una festa dello sport, un’occasione di coinvolgimento per scuole, società sportive e cittadini tutti”.

“Nel ricordare che l’ingresso allo stadio per assistere alla partita è gratuito, auspichiamo grande partecipazione per una mattinata all’insegna del grande calcio. L’invito a prendere parte alla gara è rivolto a tutti, certi che gli isernini non faranno mancare il loro sostegno e il loro calore”, ha chiosato Laurelli.