Il 10 ottobre al laboratorio ‘Metamorfosi’ la presentazione del progetto ‘Reconnect your mind’
ISERNIA. Il Dipartimento di Salute Mentale e il Centro di Salute Mentale di Isernia promuovono, per giovedì 10 ottobre 2025, la Giornata della Salute Mentale. L’iniziativa si terrà presso il laboratorio “Metamorfosi” in via Giovanni XXIII n. 38.
L’appuntamento, realizzato in collaborazione con l’Associazione Molisana Familiari Amici Infermi Psichici, il Consorzio Con-Vivere e l’Associazione di Promozione Sociale Luna, con il patrocinio di Asrem, rappresenta un momento di confronto e sensibilizzazione dedicato al benessere psicofisico e all’innovazione in ambito terapeutico.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il progetto ‘Reconnect your mind – La realtà virtuale come strumento terapeutico nella riabilitazione psichiatrica’, volto a esplorare l’impiego delle tecnologie immersive nella cura e nel sostegno dei pazienti.
Gli organizzatori invitano la cittadinanza, le istituzioni e gli operatori del settore a partecipare per condividere riflessioni e buone pratiche sul tema della salute mentale.




