I funerali del 27enne si terranno domani pomeriggio nella Chiesa di Santa Vittoria a Poggio Sannita
POGGIO SANNITA. Una comunità profondamente sconvolta, quella di Poggio Sannita, si prepara a dire addio a Lino Paoletti, il 27enne vittima della tragedia nei campi avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri in località Scalzavacca.
Ultimati gli accertamenti, il magistrato ha concesso il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia per la celebrazione del rito funebre che si terrà domani alle ore 15 nella chiesa di Santa Vittoria.
Il sindaco Giuseppe Orlando ha deciso di proclamare il lutto cittadino, interpretando i sentimenti di profondo dolore dell’intero paese. “Una notizia – si legge nell’ordinanza – che ha provocato sgomento, dolore, incredulità”. L’amministrazione comunale “vivamente colpita dal tragico evento, interpretando i sentimenti diffusi di sconcerto e sofferenza, intende manifestare in modo tangibile e solenne la partecipazione dell’intera comunità poggese al dolore per la scomparsa del nostro giovane concittadino, testimoniando sentita vicinanza ai suoi cari”.
Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri, mentre il giovane era alla guida del trattore e stava effettuando dei lavori in un uliveto. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Agnone sarebbe colpito da un ramo durante una manovra. Inutili purtroppo i soccorsi da parte degli operatori del 118.




