Dopo la partita di ieri a Campobasso e in attesa dell’incontro del 13 ottobre a Isernia, sempre in amichevole con la Scozia


CAMPOBASSO. Nazionale di calcio Under 19 in ritiro in Molise, dopo la partita di ieri a Campobasso e in attesa dell’incontro del 13 ottobre a Isernia, sempre in amichevole con la Scozia, il presidente della Regione Francesco Roberti in visita agli ‘azzurri’ a San Giuliano del Sannio.

Accolto dal sindaco Rosario De Matteis, dai tecnici federali e dai giovani calciatori Roberti ha assistito a parte della seduta di lavoro. Nel corso dell’incontro post-allenamento, la squadra ha regalato al governatore il pallone con le firme dei giocatori.

Roberti ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e i valori educativi che il movimento sportivo e calcistico trasmette alle nuove generazioni, evidenziando la responsabilità degli sportivi nei confronti dei più giovani, che guardano con ammirazione i propri campioni.

“Il Molise è terra di sport e di accoglienza – ha dichiarato il presidente della Regione – e vedere qui la Nazionale giovanile è motivo di orgoglio per l’intera comunità regionale. Questi ragazzi rappresentano un esempio di dedizione e spirito di squadra che ben si sposa con l’identità del nostro territorio”.