Il giornalista e scrittore ospite del Milan Club per la presentazione del suo nuovo libro ‘125 Top Gol del Milan’


CASTEL DEL GIUDICE. Domenica 19 ottobre, alle 17:30, nella Sala Meeting di Borgo Tufi, il Milan Club Castel del Giudice ospiterà il giornalista e scrittore Luca Serafini per la presentazione del suo ultimo libro ‘125 Top Gol del Milan’, edito da Santelli Editore.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Castel del Giudice, dalla Pro Loco G. Caldora e dall’Associazione Casa Frezza, sarà un vero e proprio viaggio tra emozioni, cronache e immagini dei gol che hanno fatto la storia rossonera, in occasione dei 125 anni del Milan.

Il volume, scritto in collaborazione con Marco Dell’Acqua e Massimo Veronese, racconta i momenti più iconici del club milanese attraverso gli scatti del fotografo ufficiale Gianni Buzzi, le figurine Panini e le parole di chi ha vissuto il calcio da protagonista e da narratore.

“L’evento rappresenta un momento speciale per gli appassionati rossoneri e per la comunità locale – spiega il presidente del Milan Club Castel del Giudice, Carmelio Cenci – con la possibilità di incontrare l’autore e dialogare con lui sul suo ultimo lavoro, che celebra la storia del Milan attraverso i suoi gol più iconici. La presenza di Luca Serafini è per noi un segno di amicizia e continuità che ci riempie di entusiasmo. È stato già ospite nel 2022, in occasione della festa per l’ultimo scudetto, lasciando uno splendido ricordo a tutti i presenti. Sarà un vero piacere ritrovarlo e trascorrere una bella giornata insieme.”

All’incontro interverranno anche il sindaco Lino Gentile e lo stesso Carmelio Cenci, che dialogherà con l’ospite.

Giornalista sportivo e scrittore, Luca Serafini vanta una lunga carriera televisiva: è stato autore e inviato per SportMediaset, caporedattore a Tele+2 (oggi SkySport) e opinionista per Sportitalia e MilanTV. Con il romanzo ‘Il cuore di un uomo’ ha vinto il Premio Zanibelli 2020. Dal 2024 è direttore responsabile del magazine Vendemmie e del talk show Milan Community.

A seguire, alle 20:00, presso la sede del club al Bar Joker, si terrà una cena evento in presenza di Luca Serafini: un momento conviviale per condividere la passione rossonera e ascoltare dal vivo i racconti di chi, da anni, descrive il Milan “con la penna e con il cuore”.