Durante gli interventi, i servizi saranno garantiti presso la sede di Frosolone
SANT’ELENA SANNITA. Sono iniziati oggi, giovedì 16 ottobre 2025, i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale di Sant’Elena Sannita, nell’ambito del progetto nazionale ‘Polis – Casa dei Servizi Digitali’ promosso da Poste Italiane e dedicato ai comuni con meno di 15mila abitanti.
L’intervento punta a migliorare la qualità dei servizi e l’accoglienza al pubblico, mantenendo la capillarità della rete postale e ampliando l’offerta con nuovi servizi della Pubblica Amministrazione a sportello, come la possibilità di richiedere certificati INPS, atti di volontaria giurisdizione e certificati anagrafici e di stato civile direttamente presso la sede postale.
Durante il periodo dei lavori, stimato in circa quindici giorni, Poste Italiane garantirà la continuità operativa dei servizi ai cittadini di Sant’Elena Sannita tramite uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Frosolone, attivo nei consueti orari di apertura:
– martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.35
– sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Presso la sede di Frosolone sarà possibile effettuare tutte le operazioni, compreso il ritiro della corrispondenza non consegnata, e utilizzare l’ATM Postamat per il prelievo di contante e le altre funzioni disponibili. L’ufficio resterà aperto anche lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 13.35.
Con il progetto Polis, Poste Italiane prosegue nel percorso di innovazione e digitalizzazione dei servizi rivolti ai piccoli comuni, rafforzando la propria presenza sul territorio e facilitando l’accesso dei cittadini ai servizi pubblici essenziali.




