Venerdì 21 novembre seminario, pulizia del verde urbano e riflessione sul ruolo degli alberi nella lotta ai cambiamenti climatici


RICCIA. Sensibilizzare la cittadinanza alla cura del territorio e alla tutela del verde pubblico. È questo l’obiettivo della Giornata per l’Ecologia e l’Ambiente 2025, promossa dal Comune di Riccia in collaborazione con Legambiente Molise, in programma venerdì 21 novembre.

La manifestazione si aprirà alle 8.45 nella Sala consiliare del Municipio con i saluti istituzionali del sindaco Pietro Testa, cui seguirà, alle 9.00, il seminario dal titolo ‘Alberi, ambiente ed ecologia’ a cura di Andrea De Marco e Valeria Papili di Legambiente Molise.

A partire dalle 10.00, studenti, volontari e cittadini parteciperanno a una passeggiata ecologica nel centro abitato, dedicata alla pulizia degli spazi verdi alberati.

Un’iniziativa simbolica e concreta al tempo stesso, per riaffermare l’importanza della sostenibilità ambientale e dell’impegno collettivo nella cura dei luoghi in cui si vive.