L’operazione dei carabinieri di Termoli. L’uomo, già segnalato per reati analoghi, è stato trasferito nel carcere di Larino


TERMOLI. Prosegue l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Termoli, che nelle scorse ore hanno arrestato un quarantenne originario della provincia di Foggia, trovato in possesso di 56 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e oltre 4mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’operazione è stata condotta nell’ambito di un servizio mirato al controllo del territorio e alla prevenzione dello spaccio, svolto nel comune di Campomarino. Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari della Sezione Operativa hanno rinvenuto la droga, suddivisa in piccoli involucri pronti per la cessione, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, è stato arrestato per violazione dell’articolo 73 del D.P.R. 309/1990 (detenzione ai fini di spaccio) e trasferito alla casa circondariale di Larino, a disposizione della Procura della Repubblica.

Nel corso dell’udienza di convalida, tenutasi il 31 ottobre, l’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto applicando nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

L’attività, sottolineano dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Campobasso, conferma “la costante attenzione dell’Arma nel controllo del territorio e nella prevenzione dei fenomeni legati alla diffusione di sostanze stupefacenti”.