Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco. Ferito gravemente il conducente del mezzo pesante
LARINO. È di una persona deceduta e una in gravi condizioni il tragico bilancio dell’incidente stradale accaduto lungo la Bifernina, in territorio di Larino. Per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri, nello schianto – accaduto poco prima delle ore 13 – sono rimasti coinvolti un camion e un’auto. A seguito dell’impatto il mezzo pesante è uscito fuori strada, ribaltandosi e finendo la sua corsa in un campo.
Immediata la richiesta di aiuto, che ha consentito alla macchina dei soccorsi di attivarsi. Sul posto gli operatori del 118, insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco. I caschi rossi del distaccamento di Termoli hanno liberato il camionista dalle lamiere, affidandolo agli operatori sanitari, che hanno provveduto al suo trasferimento in ospedale, in codice rosso.
Inutili purtroppo i soccorsi per il giovane alla guida della Ford Fiesta: troppo gravi i traumi riportati nello scontro. La strada è stata chiusa al transito per le operazioni di messa in sicurezza e per consentire ai militari dell’Arma di eseguire i rilievi del caso, necessari per stabilire la dinamica della tragedia e accertare eventuali responsabilità. Sul posto il personale Anas, che ha provveduto a deviare il traffico lungo la viabilità locale.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16.30. Identificata la vittima della tragedia lungo la Statale 647. A perdere la vita un 34enne originario di San Giovanni in Galdo, ma da anni residente in Spagna.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17.30. Le operazioni di rimozione del mezzo pesante, da parte dei vigili del fuoco, sono state ultimate intorno alle 17.30 e la strada è stata riaperta al traffico veicolare.




