Organizzato dall’associazione ‘Goccia di Memoria’


ISERNIA. L’Associazione Gocce di Memoria di Isernia organizza un corso dedicato alla “Gestione del paziente con Alzheimer nella quotidianità”

Le lezioni sono rivolte a caregiver, OSS, OSA e personale sanitario. È completamente gratuito per i partecipanti ed è realizzato grazie al sostegno economico del Comune di Isernia e si avvarrà della collaborazione del Centro Disturbi Cognitivi e Demenza della ASReM, anche in prospettiva dell’apertura del centro diurno Alzheimer di Isernia.

Il progetto formativo si svolgerà ad Isernia in tre giornate, martedì 18 novembre, sabato 22 novembre e venerdì 12 dicembre presso il Centro Sociale Sabino D’Acunto in Corso Risorgimento (ex istituto scolastico Ignazio Silone)

Il corso mira a fornire informazioni e competenze ai caregiver che assistono persone affette da sindromi demenziali affinché possano comprendere i deficit cognitivi e comportamentali e migliorare la gestione del malato con strategie efficaci.

In questa maniera da un lato si punta a garantire maggiore capacità nella gestione del malato e dall’altro a ridurre le frustrazioni dei familiari o dei caregiver che spesso non riescono a trovare spiegazioni ai comportamenti del malato.

Per info [email protected] oppure n. 3391266482 – 349830370