SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Giovanni Sorella, giovane giurista originario di San Giacomo degli Schiavoni e laureato all’Università degli Studi di Torino, è tra i vincitori della tredicesima edizione del Tesi Contest, il premio nazionale promosso da Studio Torta dedicato alle migliori tesi italiane in materia di proprietà intellettuale.
Il lavoro premiato, dal titolo ‘La responsabilità delle piattaforme online per violazioni del diritto di marchio: analisi e modelli di responsabilità’, è stato selezionato tra decine di candidature provenienti da atenei di tutta Italia. Un riconoscimento che suggella un percorso accademico brillante, già arricchito da esperienze in primari studi legali torinesi e orientato alla specializzazione nei diritti di tutela della proprietà intellettuale.
Dal 2013, il Tesi Contest valorizza i lavori più meritevoli dedicati al ruolo della proprietà intellettuale nella società contemporanea. Anche quest’anno numerose le candidature ricevute, a conferma della crescente rilevanza del premio nel panorama accademico nazionale.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Bologna, nella sede di Confindustria Emilia Area Centro. “La scelta di Confindustria Emilia Area Centro rappresenta un segnale importante del percorso di crescita e diffusione del premio su tutto il territorio nazionale – ha sottolineato Simone Mangini, partner di Studio Torta a Bologna – e valorizza il ruolo dell’Emilia-Romagna come crocevia di eccellenze industriali e universitarie”.
Sulla stessa linea Matteo Maccagnan, co-managing partner di Studio Torta, che ha evidenziato “il successo di un’iniziativa che continua a espandersi sia in termini di partecipazione che di qualità dei lavori. È la conferma dell’importanza della tutela delle idee nella formazione dei nuovi professionisti”.
Alla cerimonia sono intervenuti, per Studio Torta, Simone Mangini, Matteo Maccagnan, Stefania Berta e Alessio Mangraviti. La dott.ssa Paola Guidi ha portato i saluti istituzionali di Confindustria Emilia Area Centro, ribadendo “l’importanza di iniziative che premiano il merito dei giovani e rafforzano il dialogo tra imprese, università e professionisti per la tutela della creatività e della proprietà intellettuale”.
Il presidente Paolucci evidenzia la necessità di un confronto con il territorio CAMPOBASSO. Resta aperto…
Il servizio affidato alla ditta della raccolta differenziata punta a contrastare abbandono e comportamenti incivili…
Appuntamento domenica 15 febbraio alle 18.30 CAMPOBASSO. Amici della musica, domenica 15 febbraio alle 18.30…
Approvata una risoluzione riguardante il disegno di legge attualmente all’esame del Parlamento CAMPOBASSO. La Commissione…
Un momento di preghiera per chi soffre e per chi ogni giorno si prende cura…
Lo prevede la mozione dell’opposizione approvata oggi dal Consiglio comunale di Campobasso. Sarà convocato un…