Tempestivi i soccorsi, nonostante il maltempo. Del caso si stanno occupando i carabinieri
ISERNIA. È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Veneziale di Isernia il 40enne che questa mattina ha accusato un malore in un centro dell’Alto Molise. Partita la richiesta di aiuto, sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118.
Soccorsi tempestivi nonostante il maltempo che sta interessando il territorio nelle ultime ore. All’uomo sono state prestate le prime cure e poi è stato trasferito d’urgenza al Pronto Soccorso del Veneziale.
L’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un’overdose. Per questo del caso sono stati informati i carabinieri del Comando provinciale di Isernia al lavoro per ricostruire l’accaduto.
Quanto accaduto, evidenzia ancora una volta, anche le difficoltà con cui quotidianamente gli operatori sanitari dell’Emergenza territoriale si trovano a dover fare i conti a causa della carenza, purtroppo cronica, di personale. Questa mattina sono partite in contemporanea l’automedica dalla postazione di Isernia e l’ambulanza da quella di Agnone.
Un aspetto che evidenzia la fondamentale importanza di poter contare su postazioni medicalizzate, per garantire i soccorsi nei tempi previsti dalle emergenze.
Situazioni di questo tipo finiscono infatti con il privare anche per ore il territorio della presenza del medico negli ambiti di competenza.




