La prossima settimana a Termoli le prime ricognizioni nelle aree che saranno oggetto di riqualificazione


TERMOLI. Dopo la firma dul protocollo di intesa del Piano Città degli Immobili Pubblico avvenuto nei giorni scorsi, a Termoli inizieranno le prime ricognizioni nelle aree oggetto di riqualificazione.

Il Comune annuncia che martedì 13 gennaio, a partire dalle ore 11.30, sarà presente in città il responsabile del Polo competente della Struttura per la Progettazione dell’Agenza del Demanio, che unitamente al Sindaco Nicola Balice e all’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Miele, eseguirà una serie di sopralluoghi a partire dalla sede dell’ex Istituto Nautico di Viale Trieste per poi proseguire con le aree individuate dal Piano che si trovano nella zona nord di Termoli, a Rio Vivo e nelle zone retroportuali.

Successivamente, così come prevede l’accordo, nelle prossime settimane sarà convocato un primo Tavolo Tecnico Operativo del Piano Città per iniziare a dare attuazione a quanto convenuto con il Comune di Termoli che potrà procedere all’ingaggio formale della Struttura per la Progettazione per iniziare a redigere il Dip e il Docfap di quanto previsto.