Un esempio di partecipazione e democrazia alle ultime elezioni comunali


POGGIO SANNITA. Un esempio per tutta la comunità di rispetto delle istituzioni democratiche e di radicato senso di appartenenza arriva da Poggio Sannita: proprio a pochi giorni dell’ottantesimo anniversario del referendum della Repubblica del 2 giugno 1946, la signora Antonia Antinucci, 101 anni, si è recata personalmente al voto – accompagnata dalla figlia – domenica scorsa per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale.

L’ultracentenaria si è presentata alle urne con quella determinazione di svolta e cambiamento che animò la sua generazione e i predecessori del secolo scorso nel corso delle prime consultazioni democratiche. A ‘zia’ Antonietta, testimone di civismo e legame con il proprio territorio elettorale, vanno gli auguri di lunga vita da parte della comunità locale.