L’annuncio del governatore: “Si tratta di un avvicendamento”


CAMPOBASSO. Rimpasto di giunta in Regione: fuori Michele Iorio e Andrea Di Lucente. Nell’esecutivo entrano Armandino D’Egidio e Roberto Di Baggio. Lo ha comunicato il presidente Francesco Roberti a margine della conferenza stampa dedicata ai fondi per l’impiantistica sportiva, in corso questa mattina a Campobasso.

A D’Egidio sarà affidata la delega allo Sport, alla semplificazione dei procedimenti amministrativi, e all’agenda digitale. Iorio tornerà in Consiglio mantenendo le deleghe a lui affidate all’inizio del mandato, vale a dire Riforme istituzionali, Coordinamento fondi europei, PNRR, Politiche di coesione e Rapporti con i Ministeri per l’attuazione del piano di rientro sanitario della Regione Molise. Il decreto è stato firmato dal governatore nella tarda mattinata di oggi.

Roberti ha poi annunciato che l’ufficializzazione dell’ingresso in Giunta di Roberto Di Baggio sarà formalizzata nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni.

‘Staffetta’ confermata dunque in Fratelli d’Italia e Forza Italia. Mentre invece resta al suo posto Gianluca Cefaratti, delegato al Bilancio. Nelle scorse settimane si era tornato a parlare del patto pre-elettorale nella lista ‘Il Molise che vogliamo’, con le dimissioni di Cefaratti da consigliere – restando assessore– per far entrare in aula Raimondo Fabrizio.

“Nessun azzeramento di Giunta – ha spiegato Roberti – Si tratta semplicemente di un avvicendamento“.