L’11 luglio in Piazza Celestino V la tappa regionale del concorso nazionale, tra sfilate, spettacolo e moda d’autore
ISERNIA. L’11 luglio Isernia si accende per la ‘Notte Arancione’, organizzata dal Comune, dalla Pro Loco e dalla Pro Loco Giovani insieme a Celestino Hub. In Piazza Celestino V, a partire dalle ore 19, andrà in scena la tappa regionale del concorso nazionale ‘La Bella d’Italia – La bellezza che racconta il nostro Paese’, sotto la guida di Sara Cetty, stilista, tailor e referente regionale per il Molise del concorso. La serata, condotta da Antonella Gatta, alternerà sfilate di moda, talento e spettacolo, ospiti speciali e intrattenimento musicale.
Ospite d’eccezione sarà Eleonora Cecere, artista romana con oltre trentanove anni di carriera tra cinema, televisione, teatro e musica, diventata uno dei volti più amati di programmi cult come ‘Non è la Rai’ e reduce dall’esperienza al Grande Fratello Vip. Accanto all’attività artistica, Cecere porta avanti ‘Libera’, un progetto musicale e sociale da lei ideato contro la violenza di genere, a cui è dedicato anche il suo nuovo spettacolo in tour nel 2026/27, ‘Ancora Io, Libera’, in cui torna a cantare e ballare dal vivo con un messaggio di forza e libertà femminile.
Al centro della serata anche la moda d’autore, con l’anteprima della nuova collezione haute couture di Sara Cetty, intitolata ‘OLTRE’. Un progetto pensato come un manifesto di libertà femminile, in cui ogni abito è cucito a mano con pizzo, chiffon, georgette, satin e paillettes, e la palette — dal nero e bianco assoluti al rosa cipria e nude, fino al rame e al beige — racconta un viaggio emotivo. Una collezione concepita, nelle intenzioni della stilista, come un invito a superare etichette, paure e limiti.
Alla realizzazione della serata contribuisce un team di professionisti: make-up a cura di Favièn Beauty, capelli di Cristina Izzi e del suo staff, direzione di palco di Lucia Di Pasquale, gioielli di Carmen Catapano, direzione dello staff tecnico della sfilata di Manuela Caratozzolo, direzione dello staff del concorso di Ernestina Laurelli, scenografia di Emanuela Capace, fotografia di Antonino Di Pilla e riprese video di Gino Di Donato. Un ringraziamento è rivolto a Enzo Minchella, patron regionale del concorso ‘La Bella d’Italia’, per il supporto all’organizzazione dell’evento.




