Bilancio positivo per l’evento che ha animato Monteroduni il 18 e 19 luglio


MONTERODUNI. Si è conclusa con successo la 14ª edizione della Grande Festa della Musica, che il 18 e 19 luglio ha portato a Monteroduni due giornate dedicate alla tradizione bandistica e sinfonica, richiamando un pubblico numeroso proveniente anche dai comuni limitrofi.

Nella giornata conclusiva, lo Storico Concerto Bandistico “Città di Gioia del Colle”, diretto dal Maestro Susanna Pescetti, ha aperto il programma con un concerto mattutino in Piazza Municipio, proponendo tra gli altri I Pescatori di Perle di Georges Bizet. In serata, in Piazza Monumento, la formazione ha eseguito un repertorio dedicato alle più celebri arie dell’opera italiana dell’Ottocento.

A chiudere la manifestazione è stato lo Storico Concerto Bandistico di Monteroduni, diretto dal Maestro Giovanni Capone, con un programma che ha spaziato dalle tradizionali marce sinfoniche alle colonne sonore di Ennio Morricone, fino a un medley di musica leggera e classici della canzone napoletana.

Al termine della manifestazione, il direttore artistico ha ringraziato il Comune di Monteroduni, la Biblioteca Comunale, i partner e gli sponsor per il sostegno all’iniziativa. L’edizione 2026 si chiude con un bilancio positivo di partecipazione e conferma il ruolo della rassegna tra gli appuntamenti culturali dell’estate monterodunese.