Successo per la presentazione dell’ultimo lavoro della scrittrice e docente
MONTERODUNI. Il castello Pignatelli di Monteroduni ha fatto da cornice alla presentazione di “Mio amore”, l’ultimo lavoro poetico della scrittrice e docente Laura D’Angelo.
Dopo i saluti dell’assessore Benedetta Gonnella, l’autrice ha dialogato con Ida Di Ianni, che con acuta sensibilità ha magistralmente condotto una presentazione capace di scandagliare il lessico amoroso in tutte le sue declinazioni.
“Una prova poetica – ha evidenziato Di Ianni – che restituisce tutto il candore e la perizia di un’Autrice che sicuramente lascia tracce marcate lungo il suo cammino, letterario e professionale”. L’evento, patrocinato dal Comune di Monteroduni e inserito nelle iniziative della Biblioteca comunale, si inserisce nelle attività di promozione che- come evidenziato dalla Gonnella- vuole fare della cultura un’occasione di crescita e di valorizzazione. “Mio amore” (Interno Libri, 2026) è una raccolta poetica che fa dell’amore un’esperienza nominabile, nonostante il tentativo mai risolto della poesia di esprimere il suo mistero. L’autrice e docente s’interroga con originalità nel testo poetico, attraversando il tempo della poesia nell’accezione del tempo della durata, dunque con un discorso che si riallaccia all’alta letteratura e alla sperimentazione odierna.




