Nuova operazione straordinaria congiunta delle forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza in città


CAMPOBASSO. Controlli a tappeto a Campobasso nella giornata di ieri, per garantire maggiore sicurezza nelle aree più sensibili del capoluogo. L’operazione straordinaria, coordinata dalla Prefettura e stabilita in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha visto un’azione congiunta tra le forze dell’ordine.

Il dispositivo ha schierato il personale della Polizia di Stato (Squadra Mobile e Volanti), i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e gli agenti della Polizia Locale. Fondamentale anche il supporto della Guardia di Finanza con l’unità cinofila: grazie al fiuto del cane antidroga “A.D. Pepper”, sono stati effettuati controlli mirati contro lo spaccio e il consumo di stupefacenti, portando alla segnalazione di una persona trovata in possesso di droga.

Nel corso delle verifiche su decine di veicoli e passanti, gli agenti hanno inoltre rintracciato un cittadino straniero risultato irregolare sul territorio nazionale: nei suoi confronti è scattato il provvedimento di espulsione con accompagnamento immediato presso un Centro per il Rimpatrio (CPR).

L’intervento interforze conferma l’efficacia della sinergia tra le diverse istituzioni, garantendo una presenza capillare a tutela della sicurezza pubblica e del contrasto all’illegalità.