Ballottaggio, Salvini stuzzica l’appetito di Campobasso: comizio in piazza all’ora di pranzo

salvini5

Seconda visita in 15 giorni per il segretario nazionale della Lega che il 15 maggio scorso fu accolto da 200 striscioni di ‘benvenuto’ della Casa del Popolo e dalla manifestazione di protesta dell’UdS in piazza Municipio


CAMPOBASSO. Matteo Salvini torna a Campobasso sabato prossimo, con un comizio alle 13.30 in piazza Prefettura.

La sua seconda visita in quindici giorni, per sostenere il candidato sindaco leghista Maria Domenica D’Alessandro che, come è noto, è impegnata nel secondo turno elettorale contro il Movimento 5 Stelle, alleato di Governo a Roma. 

Questa volta il ‘capitano’ – che il 15 maggio scorso incontrò i supporter al Centrum Palace, accolto anche da 200 striscioni e dalla manifestazione dell’Unione degli Studenti in piazza Municipio – sfida la piazza e anche l’appetito dei campobassani visto l’orario nel quale è previsto il comizio.

 

Il capoluogo è un tassello importante nello scacchiere leghista, soprattutto alla luce del risultato che fin qui non ha premiato propriamente le aspettative: a Campobasso quarto posto nella griglia generale dei consensi per le Comunali con il 10,51%.

Numeri lontanissimi dalle percentuali nazionali ma anche dalle preferenze per elezioni europee registrate in regione e che hanno visto la Lega primo partito nella provincia di Isernia, il ‘fortino’ del coordinatore regionale Luigi Mazzuto.

A Campobasso, restando sempre al dato delle Europee, la Lega ha superato il 20% mentre alle comunali si è fermata a 10 punti in meno. Un dato sul quale Maria Domenica D’Alessandro, nata come candidata a sindaco proprio in quota Lega, sta già lavorando per recuperare e incassare il risultato.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale